Molti consumatori navigano per ore alla ricerca di una stampante multifunzione perfetta che possa soddisfare le proprie richieste e particolari esigente. Il più delle volte ci si perde tra le tantissime e diverse informazioni che il web offre depistandone la ricerca stessa e confondendo le idee di ogni singolo utente.
Quindi ritorniamo alla più classica delle domande: Come scegliere una stampante multifunzione perfetta?
Bene a tal proposito abbiamo selezionato una particolare stampante che potrebbe davvero fare al caso vostro. Sicuramente potrà essere la stampante su misura per le vostre esigenze.
Iniziamo con la nostra opinione in merito alla stampante multifunzione HP LaserJet Pro M277dw:
Alcune considerazioni relative alla stampante multifunzione
Questa stampante, grazie alla moderna tecnologia laser a colori, si presta in maniera ottimale alla stampa in modalità veloce di documenti corposi. Risulta essere una delle macchine più veloci del suo segmento sia in bianco e nero che a colori raggiungendo una velocità di stampa di circa 18 pagine al minuto. Adatta a stampare tesi di laurea e monografie tecniche valorizzando in maniera esemplare il fattore tempo.
La qualità relativa alla stampa delle immagini è davvero ottima aggiungendo che HP ha destinato molte risorse tecnologiche per la realizzazione di questo prodotto. La tecnologia di questa macchina non si ferma solamente alla meccanica, ma si estende anche alla efficiente connettività in quanto è dotata di una porta USB per poter stampare usando la memoria esterna e di supporto Gigabit Ethernet.
In merito al discorso wireless, il supporto wifi di questa meravigliosa stampante darà la possibilità di poter stampare da una qualsiasi fonte, senza necessariamente collegare fastidiosi ed antiestetici fili penzolanti. La presenza del supporto NFC, cha ha la funzionalità di una rete wifi dedicata a corto raggio, permetterà di stampare comodamente ed in maniera immediata qualsiasi tipo di file direttamente dal proprio cellulare.
Un altro fattore importante è dato dal suo facile utilizzo, direi proprio ottimo grazie allo schermo versatile touch da millimetri 76 in grado di supportare differenti tipologie di toco, in una maniera molto simile al touch di un comune smartphone.
Non necessita di un continuo ricambio di cartucce ( ovviamente perchè stiamo parlando di un modello LaserJet) e di conseguenza non dovrete dedicare il vostro prezioso tempo alla ricerca di cartucce compatibili.
Una piccola criticità che bisogna evidenziare in merito a questo modello di stampante all in one è che la sua capacità di contenere 150 fogli non è il massimo per questo segmento ma, in compenso però il suo ingombro è modestamente contenuto, rappresentando una soluzione ottimale per i piccoli uffici che non godono di ampi spazi o magare per un uso domestico.
Riassumendo le caratteristiche
In conclusione potremmo dire che sono molti i pro e solamente no il contro. Tra i pro sicuramente troviamo: Eccellente qualità di stampa sia per documenti che per le immagini; E’ una stampante multifunzione con interfaccia Wifi; Facilità di utilizzo grazie al suo schermo touch da 76 mm; Presenza del supporto Gigabit Ethernet; Velocità di stampa pari circa a 18 pagine al minuto sia se si stampa in bianco e nero che a colori; Supporto NFC; Comandi facilitati dal touchscreen.
Unico aspetto negativo riscontrato è relativo alla sua bassa capacità (150 fogli).
Adesso godetevi il vostro acquisto della stampante multifunzione perfetta.
https://acquistoperfetto.it/